Silent Hill 4 – The Room Soluzione Completa

SILENT HILL 4 – THE ROOM Soluzione Completa –

PS2 playstation 2 / Pc

CONSIGLI GENERALI

Il quarto capitolo della saga presenta dei nemici”diversi”, tra tutti questi spiccano i fantasmi, l’unico modo per ucciderli è usare le spade dell’obbedienza, ovvero, stenderli a suon di botte e poi trafiggerli; attenzione, se rimuoverete la suddetta, l’ectoplasma si rianimerà.

Quindi, potete usarle con parsimonia ed astuzia, esempio “ci troviamo in uno stanzone da esplorare, uccidete il disturbatore, una volta finita l’ispezione, riprendete la spada e uscite”. Una sorta di calmante 🙂 Altro metodo per liberarsi dei fantasmi, sono le candele, accendetele nelle zone infestate dopo aver abbattuto i brutti ceffi. I proiettili, vi consiglio di non sprecarli per fantasmi/cani, o mostri singoli, teneteli per sessioni più impegnative. I proiettili per revolver non usateli MAI, risparmiateli per la lotta finale! I proiettili d’argento sono utili ad abbattere temporaneamente (!) i fantasmi. Caricate sempre i colpi con le armi bianche, di solito fanno più male! Ogni volta in cui tornerete nella vostra stanza, osservate sotto la porta, ci saranno quasi sempre bigliettini importanti! Durante la prima parte del gioco, NON SPRECATE medikit, ampolle o bevande per la salute, quando sarete in rischio di vita, tornate alla vostra room, potrete recuperare energia in tutta tranquillità, senza pagare alcun prezzo. Nella seconda parte, invece, attenti a non fermarvi troppo nei punti più infestati della casa, finestre, televisore, crepe al muro, etc. Pronti? Suvvia, liberiamoci dalle catene che bloccano la via d’uscita, la “ROOM” inizia a volere il nostro sangue…

L’INIZIO NELLA ROOM

Inizierete nella vostra stanza, partite osservando tutto quello che vi circonda, non dimenticatevi della parete sopra il piccolo scrittoio. Fate la stessa cosa in tutte le stanze, controllate il frigo e raccogliete il latte al cioccolato e la bottiglia di vino. Posateli nel baule, siate sicuri di aver ispezionato TUTTA la casa, ora, raccogliete il pezzo di carta rosso sotto la porta d’uscita (…). Sentirete un rumore, proverrà dal bagno, andateci e tuffatevi nel buco.

LA METROPOLITANA

Proseguite dritto, le porte all’estremità destra del corridoio chiuse, proseguite e parlate con la ragazza. Proseguite giù per il corridoio fino a raggiungere il bagno, dopo la scena, uccidete i cani usando il tubo! Controllate i due WC, continuate ad andare nello stesso senso di prima, uccidete il cane. Proseguite e osservate i cancelli (chiusi) per trovare delle munizioni, visto che per ora in questa zona è tutto, tornate indietro, al bagno e attraversate il foro per tornare alla vostra casa. Una volta arrivati, dirigetevi verso il mobile con la lampada, spostiamolo per trovare una crepa nel muro, dovrebbe esserci anche la pistola. Ora, date uno sguardo (eh, se sperate di vedere qualche bella figliola nuda, sbagliate di grosso 😛 ), dopodichè sentirete il telefono squillare, tornate alla vostra camera ed ascoltate. Ritornate alla sala principale, poi ritornate in bagno per attraversare il buco. Esaminate la statua sulla sinistra e dirigetevi verso i cancelli, ora, con i gettoni potrete aprirne 1! Incontrerete per la prima volta i fantasmi, cercate di dare qualche colpo e via, scendete sempre fino a trovare il treno. Andate alla sala comandi ed aprite le porte per prendere Cynthia, date un occhiata al distributore automatico con il numero “18”. Allora, raggiungete il vagone dove c’era la ragazza e fate questo percorso:

– Subito a Destra;
– Proseguire sopra e attraversare a sinistra – Controllate il contenitore giocattolo, aprite la porta nella parte anteriore del treno – Destra – Scendete, ancora a Destra – Giù – Sinistra, proseguite giù e quindi a Destra – Giù – Avanti, Destra – Raccogliete le munizioni sulle scale. Proseguite aprendo la porta e scendete le scale, girate a destra e scendete ancora le scale. Al treno manca la leva per aprire alcune porte…(ricordate questo punto). Dovreste trovare una mazza da golf al suo interno. Raccogliete la bevanda alla base delle scali mobili, saliteci, attenti ai mostri che sbucheranno dalla parete a sinistra. Salite le scale e raccogliete la piastra, aprite la porta alla vostra sinistra, osserverete una scena per poi ritrovarvi a casa.

LA FORESTA

Seguite il sentiero sino ad arrivare alla porta, passatela, troverete una zona “vuota”, proseguite e attraversate l’altra porta, vi ritroverete in una zona con gli “uccelli” (mi raccomando, dopo averli abbattuti dovete anche schiacciali per finirli!). Proseguite sempre fino a raggiungere l’auto, dove troverete due note, continuate per il sentiero ed aprite la porta. Proseguite sino a raggiungere il fulcro della foresta, la casa, l’orfanotrofio! Ora avete tre strade, potrete farli nell’ordine che volete, ma per proseguire dovrete visitarle tutte. Vi suggerisco di fare un percorso in senso orario, quindi, se abbiamo iniziato da nordest, attraversiamo la porta a sud-est! Proseguite attraversando il sentiero e uccidendo i vari mostri che troverete, fino a trovare delle radici simili ad una mano che sbucano dal terreno, ricordatevi di questa zona, proseguite, attraversate la porta, trovate la mazza da golf e se avete bisogno di curarvi, usate il foro per tornare a casa. Dopodichè, rifate il percorso per tornare all’orfanotrofio. Ora prendete la porta a sud-ovest, esaminate il tutto, fino a raggiungere la tomba in su, ispezionatela. Tornate all’orfanotrofio e prendete per l’ultimo percorso, quello a nord-est. Arrivate in fondo, sino al lago, date uno sguardo in giro e ritornate indietro sino alla casa. Vicino all’entrata dell’orfanotrofio, troveremo un ragazzo assetato, ecco, ora tornate alla vostra casa e prendete il latte al cioccolato dal baule per consegnarglielo, vi darà una paletta…vi ricordate delle radici che sbucavano dal terreno? Ecco, raggiungetele e scavate grazie all’oggetto appena ottenuto. Raccogliete la chiave, per effetto magico, non potrete proseguire con essa in tasca, dovete dirigervi alla fine del sentiero, tornare a casa, posarla nel baule, ritornare all’orfanotrofio e usare il buco dimensionale li vicino, per prendere la chiave ed aprire la porta dell’orfanotrofio. Controllate la casa, sul lato destro, una volta finito, andate a sinistra, leggete la nota ed attraversate la porta socchiusa per assistere ad una scena terrificante. Vi ritroverete a casa, è il momento buono per recuperare tutta la vita e osservare se ci sono cambiamenti in giro.

LA PRIGIONE

Ci troviamo al primo piano, dovrete controllare tutte le stanze.
Proseguendo verso est:
Stanza 1-Rotta 2-proiettili 3-rotta, ma con nota sul pavimento 4-chiusa, ma è il vostro obiettivo 5-mostri 6-rotta 7-nota 8-mostri. Passate verso la parte principale dell’unica porta, c’è 1 foro dimensionale e 2 porte, quella a sinistra è chiusa. Andate a destra e scendete, attenti ai mostri lungo la parete a sinistra, proseguite sino ad arrivare in fondo, aprite la porta ed esaminate il cartello vicino alla ruota in mezzo alla stanza, troverete una chiave. Ritornate sopra ed aprite la porta, raggiungete il secondo piano della prigione, ora cominciamo dalla parte inferiore, quindi la prima stanza è la numero 5, a sinistra, rotta. 6-mostri 7-rotta 8-diario 1-bottiglie strane 2-rotta 3-rotta 4-nota sulla parete. Ora raggiungete il terzo piano, esaminate tutte le stanze nello stesso metodo del secondo, stanza 5-libri 6-buco nel pavimento 7-nuovo mostro, lo chiameremo “gemello”, uccidetelo per trovare un’altro foro, questo però con la base sanguinante 8-nota e vestiti 1-Mostri e proiettili 2-altro foro 3-mostri, note 4-vestiti sul pavimento.
Salite al quarto piano ed azionate la manovella per far scendere l’acqua. Usate il buco della stanza sei per calarvi giù, ed arrivare al seminterrato, attenti ai mostri “gemelli”, uscite e raggiungete la scaletta circondata dai mostriciattoli magri e lunghi, chiamiamoli “funghi”. Salite la scala e allineate le basi sanguinanti, osservando gli oblò; li allineerete girando le manovelle al centro delle stanze 2 e 3. Dovrete in pratica far scendere l’acqua all’ultimo piano, bastano 2 getti per fari girare la ruota enorme che attiva il generatore! Fatto questo, dovrete ora allineare i fori in modo tale da far passare la luce dall’ultimo piano sino all’ultimo. Vi approssimo uno schema da seguire, ovvero, dovreste vedere le camere in questa maniera sulla mappa:
——————————————————————–
3°PIANO
+ +

+
——————————————————————–
2°PIANO
+ +

+ +

+
——————————————————————–
1°PIANO
+

+

+

——————————————————————–

Ora, tornate alla cucina, noterete la luce, dirigetevi verso la porta chiusa con una combinazione a 4 cifre, inserite: 0302, il gioco sarà fatto. Raccogliete la piastra. Ritornerete alla vostra Room, come al solito, fate un giro per la casa e quando siete pronti, riattraversate il buco dimensionale.

I GRANDI MAGAZZINI
Comincerete in un corridoio, proseguite sino all’automobile, la porta è rotta.Continuate giù per le scale, incontrete un uomo scimmia, fatelo secco, ancora giu per le scale, diretti verso la porta, ci sarà una scena, raccogliete la chiave dal fantasma e poi la spada dell’obbedienza.Aprite la porta, tutte le altre, ora, sono rotte.Proseguite per le scale/porte fino a vedere un fantasma, alla stanza seguente troverete delle pallottole.Ancora avanti, troverete una mazza da golf, proseguite giu per le scale fino alla stanza seguente, ci sono 3 cani, fateli secchi, prendete la chiave dalla mensola, verso la gabbia vuota ci sono degli uccellacci, entrate nella porta qui vicino, Tornate al negozio sportivo per aprire la porta chiusa con la chiave appena trovata nel negozio di animali. Troverete 5 mostri-scimmia, c’è 1 porta rotta, scendete il corridoio, entrate nell’ascensore, dopo una scena, sarete al piano inferiore, ignoratelo e salite al piano superiore. Aprite la porta di fronte, rispetto a quella da cui siete entrati, scendete per il corridoio evitando i fantasmi, ispezionate trovando una spada dell’obbedienza.Ritornate al piano inferiore e scendete la scaletta, c’è una bevanda di salute vicino alla colonna rotta, al centro della stanza, continuate giu al corridoio finchè non troverete i funghi, ammazzateli e salite le scale. La porta alla vostra destra è rotta, quella davanti è bloccata, nel corridoio seguente ci sono cani e scimmie, tutte le porte sono chiuse, dovete semplicemente proseguire e scegliere se menare i brutti ceffi o lasciarli perdere.Ora troverete 5 scimmie, una delle quali ha in mano la mazza da golf, potete ucciderla e accaparrarvi l’arma(mah, io ho sempre preferito l’ascia o il tubo d’acciaio, fanno più effetto :P), ora attraversate la porta. Andate giu le scale ed entrate nella porta ad angolo, proseguite raccogliendo l’ascia e l’appunto. Tornate a casa tramite un foro dimensionale, affacciatevi alla finestra e date uno sguardo all’insegna del bar, troverete le 4 cifre che vi servono per aprire la porta con la combinazione.
Quando sarete passati e avrete raggiunto la parte superiore, raccogliete la piastra dalla porta, attraversatela. Una volta tornati a casa, rifate il solito giro per controllare le cose, quando sarete pronti, riattraversate il foro.

L’APPARTAMENTO
Entrate nella stanza 301, raccogliete il diario e il pezzo di carta rossa in mezzo alle riviste porno, dopodichè, entrate nella stanza con i poster, controllateli per trovare le chiavi. Uscite dalla stanza, proseguite per il corridoio e inserite sotto la porta(il vostro appartamento, visto da fuori, il 302) il pezzo di carta rosso, le stanze 303 e 304 sono chiuse. Troverete un uomo sulle scale, parlategli per ricevere una bambola, continuate per le scale e vi troverete al piano inferiore, usate la chiave delle cassette postali per raccogliere le lettere.Ora entrate nella porta ad ovest, potrete aprire la stanza del soprintendente con la chiave della porta numero 105.Una volta entrati, prendete le chiavi dell’appartamento e due pezzi di carta rossi, leggete anche l’appunto. Andate alla camera da letto all’estremità del corridoio per leggere il diario.Ora avrete le chiavi di tutti gli appartamenti, potrete esplorare in santa pace.
Entrate nella stanza 106, troverete un corredo medico e un telefono, componete il numero; ora dirigetevi alla 107, non troverete niente, proseguite per trovare alcuni cani, nella 104 ci sono gli uccellacci, nella stanza 103 ci sono soltanto porte rotte, nella stanza 102, aprite il frigo per trovare un altro pezzo di carta. Passate al piano superiore, nella stanza 205 c’è un vassoio, nella 206 ci sono soltanto soltanto 2 cani, nella 207 c’è il revolver e la cosa sanguinante.La 204 è completamente vuota, nella 203 c’è 1 camicia sanguinante, controllatela per trovare un altro pezzo di carta rosso , nella stanza 202 rispondete al telefono, nella 201 ci sono soltanto uccelli;potete passare al terzo piano. Nella 304 ci sono i proiettili, mettete tutti i pezzi di carta che avete trovato sotto la porta del vostro appartamento, tornate dietro, passate attraverso un buco dimensionale e leggete tutti i pezzetti di carta, noterete che le chiavi della stanza 303 risiedono sul davanzale della vostra finestra.Ora ripassate per il foro dimensionale ed aprite la stanza 303, dopo il filmato, vi ritroverete ancora una volta a casa; effettuate la solita routine, date uno sguardo al buco della porta e quello della parete, e dirigetevi verso il bagno per notare che il buco dimensionale che avete usato sino ad ora, si è tappato!Osservate sotto la porta per trovare un medaglione, dirigetevi alla stanza con la lavatrice e controllate la parete per intravedere una figura demoniaca, usate il talismano, dovrete usare le 4 piastre che avrete trovato sino ad ora nelle fessure in cui combaciano, così, aprirete un’altro foro dimensionale.

L’OSPEDALE
Vi sveglierete nel corridoio di un ospedale. Dirigetevi alla stanza di emergenza, non c’è nulla da prendere, soltanto un nuovo nemico, le infermiere ruttifere (questo è un nomignolo che le ho donato io, vedrete perchè :P). Ritornate al corridoio principale, la stanza in fondo a nord è chiusa, ma vedrete una scena e troverete una borsetta. Entrate nell’ufficio, attraversando la stanza d’emergenza, troverete un taglierino (molto utile come arma, se se, :P), aprite l’altra porta e vi troverete nella stanza di ricezione. Controllate lo schermo illuminato, poi attraversate la porta, poi ancora quella a sud, dove troverete un flaconcino di medicinale sulla mensola;la stanza del dottore contiene soltanto un kit medico. Tornate in fondo al corridoio e aprite la porta alla vostra sinistra, salite le scale, vi ritroverete al piano superiore dell’ospedale con tutte le camere dei “pazienti”. Attenti alle sedie a rotelle indemoniate, vi consiglio di abbatterle.
Ok, ora vi pongo uno schema per capirci, per numerare le porte delle camere, visto che la mappa non lo riporta! Eccolo:

Sono 11 stanze per ogni lato, lato A e B, la X sta per l’ascensore e Y per la porta d’entrata, provenienti dalle scale.
———————————————————————–
A11 B11
A10 B10
A9 B9
A8 B8
A7 B7
A6 B6
A5 B5
A4 B4
A3 B3
A2 B2
A1 B1

Y
X
————————————————————————
A1, vuota, soltanto 2 infermiere.
B1, mazza da golf.
A2, vuota
B2, vuota
A3, uccellacci
B3, chiave
A4, medaglione sulla tabella
B4, candela dietro il vaso
A5, bevanda salutare sul pavimento
B5, bevanda salutare sul pavimento
A6, mostri fungosi
B6, vuota
A7, proiettili revolver
B7, proiettili pistola
A8, vuota
B8, chiusa, ma aprite con la chiave presa in B3.
A9, proiettili pistola sul pavimento
B9, guardate…LOL
A10, vuota
B10, infermiera, ma niente per il resto
A11, controllate radiografie
B11, lasciate perdere

Ora dovete tornare al piano inferiore, l’obiettivo è quello di portare con voi nel mondo reale Eileen, la ragazza con il braccio fratturato. Troverete due infermiere, entrate alla toilette per attraversare il foro dimensionale e tornare a casa, troverete 3 note sullo scaffare e una nota contenente una chiave, sotto la vostra porta. Riattraversate il foro e salite al secondo piano per usare la chiave appena trovate nella porta alle spalle dell’ascensore (tutto questo, portandovi appresso SEMPRE eileen).
Troverete 3 infermiere per le scale, fatele fuori e proseguite, leggete la nota vicino alla porta e attraversatela, continuate lungo il percorso ed aprite la porta che troverete, poi, infine, aprite l’ultima porta, senza attraversare il foro dimensionale(cioè, per completare il livello, dovete passare la porta e non il buco).

LA RIVISITA ALLA METROPOLITANA
Siamo ritornati al punto di partenza…
Continuate giu per il corridoio fino ad arrivare alle due porte, troverete una candela. Aprite la porta destra, nel corridoio troverete 3 scimmie da ammazzare, senza scrupoli. Dirigetevi al bagno ed entrate nel foro dimensionale, una volta giunti a casa, noterete che le finestra si muovono, d’ora in avanti, NON POTRETE PIU RECUPERARE ENERGIA NELLA ROOM! Anzi, se non state attenti la perderete, quindi, occhio!
Controllate sotto la porta per leggere una lettera e trovare una chiave;potete accendere qualche candela santa nella camera per alleviare l’effetto dannoso, ma comunque non potrete mai più recuperare vita nella room. Ora, con la chiave giocattolo, dovrete riscendere nei sotterranei, nei vagone della metropolitana, ricordate il baule a forma di giocattolo? Ecco, raggiungetelo ed apritelo con la chiave. Ora, troverete un gettone sporco, dovrete tornare all’appartamento. Dovrete lasciare la ragazza ai cancelli che portano a LYNCH STREET, quelli dove per passare servono i gettoni. Giunti a casa, dirigetevi sotto la fontana e lavate il gettone, scoprirete sopra il numero 18…ricordate? Ok, ora, dovrete inserirlo nel distributore automatico, sempre vicino al treno, otterrete una chiave che vi servirà ad aprire la porta dove in precedenza avete concluso la zona della metropolitana, dove c’era Cynthia mezza morta, dove avete trovato la piastra, avrete capito 🙂 Giunti in questa stanza, troverete la maniglia del treno! Salite le scale mobili, proseguite salendo le scale e aprite il cancello con il tesserino, portatevi la ragazza con voi. Ora dirigetevi alla sala macchine del treno, inserite la manovella ed aprirete le porte di un vagone all’estremità. Giungerete su una scala a chiocciola, lungo il percorso troverete un foro dimensionale.

LA RIVISITA ALLA FORESTA
Comincerete nel cimitero, se vi avvicinate alla bara, vi assaliranno gli uccellacci. Andate all’angolo, troverete una torcia, afferratela. Vi suggerisco di tornare alla ROOM per immergerla nella benzina, situata sotto il foro dimensionale, così facendo la fiamma sarà più longeva! Una cosa interessante da fare, è portarvi la ragazza appresso, con la torcia riuscirete a leggere le note rosse sulle pietre/tombe/alberi che in precedenza non potevate leggere. Ora, grazie alla torcia, dovrete controllare i pozzi che in precedenza non potevate vedere per via dell’oscurità! Allora, accendiamo la torcia e apprestiamoci a raggiungere la casa centrale, l’orfanotrofio…per strada incontrerete il primo pozzo da ispezionare, troverete una testa di bambola Giunti all’orfanotrofio, ormai bruciacchiato, osservate cosa c’è all’interno, un manichino su una sedia a rotella con gli arti e la testa mancanti, dovrete ricomporlo! Oltre al pupazzo, troverete una nota ed una candela. Ogni percorso ha 1 pozzo con rispettivo pezzo di bambola, tranne quello a nord-est, che ne ha 2. Prima di iniziare, trovate la catena vicino ai giocattoli per bambini, un arma ottima per la ragazza che vi segue. Dirigetevi a nord-ovest, troverete due mostri e il pozzo, inoltra, una bevanda di salute vicino alla porta, nella stanza seguente c’è 1 altra bevanda; successivamente, troverete 1 medaglione dalla tomba e proiettili per revolver alla destra della porta, troverete anche una fiamma, se precedentemente non avevate acceso la torcia, fatelo ora e tornate indietro per ispezionare il pozzo. Troverete la gamba del manichino, ritornate all’orfanotrofio incendiato. Ora, nord-est, qui, come detto prima, ci sono 2 pozzi; nella prima zona c’è soltanto 1 mostro, nella seconda, nessun nemico, solo il pozzo, dove troverete un braccio. Proseguite ancora, troverete una zona con gli uccelli, nell’altra ancora c’è 1 bevanda di salute, ora dirigetevi in fondo a tutto…dove troverete 1 candela, 1 bevanda e il pozzo, dove al suo interno c’è un altro braccio. Ora, l’ultima zona, quella sud-orientale;nella prima zona troverete gli uccelli e una bevanda di salute nell’angolo indietro a sinistra. Nella seconda zona c’è 1 uccello, nella terza c’è 1 pallottola d’argento sulle radici a forma di mano, nella quarta c’è la bevanda di salute e il pozzo con l’altra gamba; ora tornate all’orfanotrofio. Posizionate tutti i pezzi sul manichino seduto, dopo la scena che lo farà cadere, scendete le scale, leggete il libro e usate il medaglione trovato alla zona del lago sulla porta e attraversatela per ritrovarvi su una nuova scala a chiocciola, come prima, circa a metà strada trovate un foro dimensionale, se vi serve usatelo, altrimenti scendete fino in fondo e aprite la porta.

LA RIVISITA ALLA PRIGIONE
Comincerete al quarto piano, alla fontana, attenzione d’ora in avanti troverete spesso un uomo cattivone pronto a riempirvi di mazzate ogni volta che vi troverà. Scendete al terzo piano, ci sono 3 mostri gemellari in questa zona;con lo stesso sistema in senso orario, iniziate con la stanza numero 1 dove c’è 1 foro, nella 2 c’è una candela, nella 3 ci sono soltanto mostri, 4 buco sanguinante, la 5 bevanda e mostri, la 6 proiettili, 7 vuota, 8 niente. Vi consiglio di saltare allo scantinato dalla stanza numero 1, in questo modo la ragazza resterà chiusa nella cella, al sicuro mentre voi esplorate. Dalla cucina, andate ad ovest per trovare la camicia insanguinata;salite le scale per arrivare alle stanze dei carcerieri, salite al terzo piano per trovare un’ottima arma della ragazza. Ora dovrete usare la camicia nella vostra vasca, quindi tornate alla room e fate quello che ho scritto 1 rigo sopra 🙂 Ritornate alla prigione e dirigetevi al piano numero 2, troverete 4 mostri;stanza 1 chiusa, 2chiusa, 3 chiusa, 4 diario e pallottole, 6 chiusa, 7chiusa, 8 candela santa. Ora, primo piano dove ci sono 2 mostri gemellari e alcuni uccelli:stanza 1 chiusa, 2vuota, 3chiusa, 4 proiettili, 5 bevanda salutare, 6 chiusa, 7 candela, 8 soltanto mostri. Ora dirigetevi allo scantinato, appena aprirete la porta, si attiverà un filmato…quel fantasma è il vostro obiettivo! Usate una pallottola d’argento per abbatterlo e infilzatelo con la spada dell’obbedienza per raccogliere la chiave! Tornate dalla vostra compagna, equipaggiatela con la nuova arma e tornate allo scantinato. Dirigetevi alla stanza del generatore, in fondo c’è la porta da aprire con la chiave raccolta dal corpo del fantasma, prima però dovrete uccidere ben 6 MOSTRI GEMELLARI! Ritornerete alla vostra ROOM, ormai diventata un inferno!

LA RIVISITA AI GRANDI MAGAZZINI

Entrate nell’ascensore, poi nel corridoio dove troverete 3 scimmie e delle pallottole per il revolver, raggiungete il piano superiore dove troverete 2 cani e una bevanda di salute vicino alla porta rotta, dirigetevi verso il negozio di sport, osservate il grande contenitore con i palloni da pallavolo, ricordatevelo; inoltre, c’è anche 1 mazza da golf e delle candeline, raccoglietele poi attraversate la porta vicino al foro. Raccogliete la candela sulle mensole rotte, quindi attraversate l’altra porta, poi il corridoio vuoto e ancora un altra porta. Ora continuate a proseguire verso l’alto fino ad oltrepassare la porta, dove troverete la torta, posizionateci sopra le candeline, inoltre, raccogliete anche il gatto. Aprite la porta all’estremità del corridoio, uccidete i 2 cani, usate le scale e uccidete altre 2 bestiacce! Prendete la bevanda di salute tra i ventilatori e le scale, scendete ancora, troverete una candela e le pallottole del revolver sull’automobile vicino alla recinzione. Il corridoio seguente ha due cani, una mazza da golf e un foro, ora tornate al negozio di sport e aprite la porta a nord; qui ci sono le scale che portano al negozio di animali, attenti, troverete 3 fantasmi. Inserite il gatto nella gabbia e proseguite verso la porta. Nell’angolo lontano ci sono proiettili per la pistola e una bevanda salutare, continuate verso l’esterno fino a raggiungere una stanza al contrario, cacchio che effetto strano, vero!? 🙂 Ora, potete ritornare all’ascensore iniziale, scendete all’ultimo piano, troverete una candela, scendete le scale, in mezzo al corridoio troverete i mostri che sbucano dal pavimento, troverete una pallina vicino alle scalette. Salite le scale, uccidete gli uccelli e andate giù al corridoio per vedere un filmato, troverete un kit medico vicino la recinzione, proseguite giù al corridoio, nella zona seguente c’è 1 pallone da pallavolo tra le scatole, inoltre, c’è anche 1 medaglione nell’angolo. Nella stanza seguente andate giù per le scale, evitate le sedie a rotelle e passate nella porta all’estremità. Le 2 porte vicine sono bloccate, oltrepassate la porta rimanente per ritrovarvi al bar, collocate la pallina sul tavolo da biliardo e raccogliete la nota sul bancone. Ora inserite il pallone da pallavolo insieme agli altri nel negozio degli articoli sportivi, portate con voi la ragazza. Dovrete inserire un nuovo codice per la porta del bar, per farlo, telefonate alla room e inserite le ultime quattro cifre che avete ascoltato (4890). Tornate alla stanza capovolta(ora sarà normale), aprite la porta e preparatevi a scendere una miriade di scale con parecchi uccelli fastidiosi, fateli fuori e una volta giunti alla fine, aprite la porta. Ora, raggiungete la porta di fronte, è chiusa, per sbloccarla dovrete uccidere il secondo mostro alla sinistra della porta d’uscita, quindi alla vostra destra (guardando lo schermo), se comunque non è quello perchè forse cambia di partita in partita, quindi random, intuirete qual’è quello da ammazzare perchè ogni volta che lo colpirete anche gli altri subiranno il colpo. Una volta ucciso, aprite la porta per ritrovarvi su delle nuove scale a chiocciola; solito discorso, se ne avete bisogno, usate il foro, altrimenti proseguite giù per le scale, leggete il diario e passate la porta.

LA RIVISITA ALL’APPARTAMENTO
Vi ritroverete nel vostro appartamento, diverso. Entrate nella vostra stanza per leggere le quattro note rosse, ritornate alla stanza principale, sotto le gocci di sangue che cadono dal soffitto per vedere un filmato. Prendete il piccone e attraversate il foro, tornate alla room “normale”, usate l’arma appena trovata sullo stesso muro in cui nella room precedente era sgretolato. Troverete un corpo, controllatelo per troverete delle chiavi, indovinate un pò? Si, possiamo liberarci dalle catene !!! Aprite la porta e dopo il filmato, vi ritroverete con la ragazza, è ora di controllare gli appartamenti, nella stanza 301 c’è 1 medaglione, poi scendete le scale per arrivare al secondo piano e trovare la bevanda. Nella stanza 202 c’è la spada dell’obbedienza, nella 204 c’è 1 bevanda, nella 205 c’è 1 bevanda, nella 206 c’è 1 candela, poi attraversate il foro della 207 e scendete le scale, nella 107 c’è 1 bevanda, nella 106 c’è 1 kit medico nella camera da letto e 1 ampolla all’estremità del corridoio, la 105 ha è bloccata dalle catene, 6 precisamente, equivalgono a 6 obiettivi. Entrate nel corridoio principale e osservate il cadavere impiccato nell’angolo, nella 104 troverete due mostri, un kit medico e un altro cadavere all’estremità del corridoio. Nella 103 ci sono 2 mostri e un cadavere al cento della stanza, nella 102 c’è 1 bevanda e 1 cadavere nel mezzo della stanza, nella 101 ci sono proiettili ed 1 cadavere nella gabbia, l’ultimo cadavere si trova alla fine del corridoio. Ritornate alla 105 dove troverete il cordone ombellicale, poi risalite al piano superiore, passate per la 206 e raggiungete le stanze 303 e 304 e ritornate al vostro appartamento. Recuperate i proiettili del revolver e un pò di energia, poi ritornate al buco nella parete, noterete che non c’è più il cadavere, ma una pozza nera da controllare…

LA LOTTA FINALE

Allora, come prima cosa, avvicinatevi all’enorme testone e usate il cordone ombelicale, ora, raccogliete le lance conficcate nei corpi rossi e infilzatele nello stesso testone, una alla volta! Una volta concluso questo lavoro, dovrete passare alla sparatoria, equipaggiatevi di revolver e datele di santa ragione al capellone (Walter Sullivan), che, una volta accasciato al suolo vi regalerà l’emozione della vittoria…(?).

Fonte : P2P By Pasquale ‘Maniak’ Fusco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *