The Gataway – Soluzione Completa per Ps2

Soluzione completa di The Gataway per Playstation 2

Sullo schermo non ci sono indicazioni di alcun genere: non ci sono mappe, energia del personaggio, direzione da seguire, tempo rimasto, ecc. Presta molta attenzione alla tua energia, quando sei ferito appaiono delle macchie di sangue sui tuoi abiti, più sei ferito più i vestiti ne saranno coperti e più tempo impiegherai a guarire. Per riprendere le forze basta che ti appoggi al muro (quando sei ferito e ti avvicini al muro, il personaggio si appoggerà automaticamente per recuperare le energie), anche se questo lascia ai tuoi nemici la possibilità di coglierti di sorpresa, cerca quindi sempre un posto abbastanza riparato dove recuperare le energie.
Usa il tasto L2 per ricaricare l’arma (non tutte possono essere ricaricate). Usa il tasto _ per sparare. Finché avrai in mano un’arma, il tuo personaggio non ne raccoglierà altre a meno che non siano migliori di quella che hai in mano, se ne vuoi prenderne una diversa, butta a terra quella che hai con il tasto ? e passa sopra quella che vuoi prendere. Ricorda che se hai in mano il fucile, non potrai portare altre armi con te, eccetto le pistole nella fondina, che non possono comunque essere più di 2. Usa il tasto R1 per puntare automaticamente su un nemico, premilo ancora per cambiare bersaglio, questo ti servirà dal momento che fino a quando non cambi bersaglio continuerai a sparare contro l’ultimo che avevi mirato, anche se questo è morto. Usa il tasto R2 più il controllo direzionale per il puntamento libero (utile per sparare agli oggetti). Ricorda che ogni arma ha le sue caratteristiche: la pistola non è molto efficace, ma ne avrai sempre una disponibile; il fucile a pompa è molto potente, può uccidere anche più nemici contemporaneamente, ma è lento tra un colpo e l’altro; il fucile mitragliatore è meno potente del fucile a pompa, ma le sue raffiche sono molto più veloci.
Per prendere un ostaggio devi avvicinarti con l’arma in pugno alle spalle di qualcuno, quando gli sei quasi attaccato premi il tasto X.
Puoi uccidere con un sol colpo i nemici, arrivandogli alle spalle e colpendoli con il calcio dell’arma che hai in mano premendo il tasto _. In questo modo puoi risparmiare colpi ed evitare di fare rumore se non vuoi farti scoprire. Puoi colpire i nemici con il calcio dell’arma anche quando ti stanno attaccando, solo che dovrai colpirli 2 o 3 volte.
La gittata delle armi non è molto lunga, a volte dovrai avvicinarti all’obiettivo per colpirlo.
Usa il tasto X quando sei vicino ad una parete per appiattirtici contro e poter sbirciare dietro gli angoli senza essere visto, così potrai anche farti un’idea di quello che ti aspetta.
Durante le sezioni in auto dovrai seguire gli indicatori di direzione della macchina per arrivare a destinazione, dal momento che non c’è nessuna mappa sullo schermo. Quando gli indicatori lampeggiano più velocemente significa che stai proseguendo nella direzione sbagliata, devi effettuare una inversione a U. Quando arriverai a destinazione si attiveranno le luci di emergenza (tutte e quattro le frecce).
Se durante una sezione di guida ti ritrovi a piedi, non avrai nessun modo di capire la direzione da prendere, ti conviene rubare un’auto e seguire le sue frecce. Cerca di non farti investire, moriresti sul colpo.
Non tutte le auto sono uguali: alcune sono veloci, altre meno, alcune sono resistenti, altre no, alcune sono maneggevoli, altre non lo sono. L’autobus è comodo per sfondare i posti di blocco, ma è lento e poco maneggevole. Sono abbastanza buone le Lexus, i fuoristrada e le Alfa Romeo. Cerca di evitare gli incidenti frontali, perché sono i più dannosi per l’auto. Ad eccezione dei barilotti di gomma in mezzo alla strada, tutto il resto (lampioni, semafori, monumenti, paletti e ringhiere) non può essere abbattuto nemmeno con l’autobus. L’auto non è indistruttibile come quelle di GT3, ma si danneggia con facilità, diventando prima difficile da guidare e poi andando a fuoco; prima che accada, rubane un’altra.
Se ti trovi davanti un posto di blocco della polizia non tentare di passare nello spazio tra le auto perché ci sono a terra i chiodi per bucare le gomme, cerca di passare verso il bordo della strada speronando le auto.
Quando giochi le sezioni in cui sei accompagnato da altri personaggi, proteggili, perché se verranno uccisi, perderai. Se si tratta di sezioni di guida, ogni volta che cambi auto, devi aspettare che salgano a bordo prima di allontanarti.

L’AVVERTIMENTO

Parte 1 – Segui l’auto dei rapitori
Sezione di guida. Gli uomini di Charlie Jolson hanno ucciso tua moglie e rapito tuo figlio. Nei panni di Mark Hammond inizi l’inseguimento a bordo della tua auto. Non è difficile perdere di vista l’auto dei rapitori, ma seguendo gli indicatori di direzione della tua macchina, riuscirai facilmente a percorrere il breve tragitto da casa tua al magazzino di Charlie. Cerca di essere veloce, perché di tempo ne hai a sufficienza anche nel caso tu debba cambiare auto, ma non è infinito. Troverai l’auto dei rapitori parcheggiata sul marciapiede, appena fuori al magazzino di Charlie.

Parte 2 – Trova Alex nel magazzino
Scendi dall’auto, tira fuori la pistola (TRIANGOLO) e preparati a fare una strage! In questo livello non potrai adottare una soluzione diplomatica, dovrai uccidere tutti quelli che ti capitano tiro e magari prendere le loro armi per usarle a tuo vantaggio. Una buona strategia può essere quella di attirarli fuori ed ucciderli appena escono, rubandogli le armi. Come diceva qualcuno: l’unico nemico buono è il nemico morto! Quindi, se puoi, mettiti comodo in un angolo riparato, ad esempio dietro le casse appena dentro il magazzino a sinistra e aspettali oppure esci ogni tanto a beccarne uno; vedrai che saranno proprio loro a fornirti le armi migliori (fucile a pompa e mitragliatore). Nel frattempo avrai la possibilità di riprendere le energie e sbirciare dietro le casse per vedere se arriva qualcuno. Appena entrato nel magazzino, in fondo a sinistra uccidi il tizio sulle scale ed entra in quella stanzetta, se ti servono ci sono due fucili a pompa sul pavimento. La tua meta però si trova nello stanzone accanto al quale puoi accedere dalla porta in fondo a destra. È consigliabile attraversarlo facendo il giro largo e cioè seguendo la parete di destra ed evitando il centro della stanza dove verresti attaccato da più direzioni, mentre è sempre meglio avere i nemici davanti a te e tutti insieme. Devi entrare nella porta in fondo a sinistra (rispetto a quella da cui sei entrato in questa stanza) e salire le scale stando attento a chi incontri, segui il corridoio ed entra nella stanza in fondo, sorvegliata da un paio di gangsters. Attraversala e goditi la scena!

ROMPERE I PONTI COL PASSATO

Parte 1 – Vai al ristorante
Republic
Sezione di guida. A bordo del Range Rover devi raggiungere il ristorante Republic a Soho. Durante il tragitto dovrai passare quasi sicuramente un posto di blocco: se non ci sono altre auto avrai abbastanza spazio per passare, la polizia non ti fermerà, ma cerca di andare piano; se lo spazio è bloccato da altre auto, fai un giro breve e tornaci, lo troverai libero, non insospettire la polizia, vai piano e rispetta il codice della strada! Il tragitto non è lungo nè difficile, ma c’è un po’ di polizia in giro, quindi cerca di non farti notare.

Parte 2 – Brucia il ristorante
Uccidi subito il buttafuori all’ingresso avvicinandoti e colpendolo con il calcio dell’arma (QUADRATO), raccogli la sua arma se ti serve. Entra nel locale e sali le scale sulla destra sparando a quelli che tentano di fermarti (non tutti quelli armati tenteranno di ucciderti, anzi alcuni sono utili perché si prenderanno le pallottole destinate a te). Devi arrivare al secondo piano e sparare alle lampade attaccate alla parete che prenderanno fuoco incendiando il locale.

Parte 3 – Semina i poliziotti ed esci da Soho
Esci in fretta dal locale in fiamme per non morire soffocato. Uccidi i poliziotti che ti intralciano e ruba la macchina davanti al locale per scappare. Sezione di guida. Uscire da Soho è semplicissimo, puoi semplicemente mandare a sbattere una volante della polizia, investire il poliziotto, rubargli l’auto (togli la sirena con L3) e vai in una qualsiasi direzione evitando le altre volanti.

APPASSIONATI D’ARTE

Parte 1 – Vai alla galleria in Hyde Park
Sezione di guida. Segui gli indicatori di direzione e attento alle imboscate. Troverai l’ingresso dove ci sono gli striscioni “Reptilian Gallery”.

Parte 2 – Trova la statua con la droga
Entra nell’edificio senza tirar fuori le pistole (se hai un fucile lascialo fuori) e raggiungi la scalinata sulla sinistra. Devi salire al piano superiore, attraversare tutti i saloni e scendere nel sotterraneo. Attento perché i cinesi sono tanti e armati, purtroppo non potrai fare a meno di ammazzarli.
Per evitare almeno quelli del piano terra devi arrivare alla scalinata senza impugnare le armi, posizionati alle spalle del cinese di guardia, colpiscilo con il calcio della pistola e corri al piano superiore sparando a chi cerca di ucciderti. Recupera tutte le energie prima di entrare nella seconda sala, perché si riempirà di cinesi armati. Segui i corridori sulla destra e troverai le scale che scendono al piano terra, entra nella prima stanza a sinistra, subito sotto le scale, che conduce al sotterraneo. Fai molta attenzione perché anche qui è pieno di cinesi armati da capo a piedi.
Vai prima a destra, uccidi i due tizi, prendigli il mitragliatore e recupera l’energia, torna indietro, affacciati al corridoio di sinistra uccidendo due o tre cinesi e torna dietro il muro per recuperare un po’ di energia ed aspettare che vengano loro da te che li aspetti col mitragliatore pronto. Quando li avrai uccisi tutti prendi un mitragliatore dei loro (il tuo sarà quasi scarico) e prosegui lungo il corridoio. La statuetta si trova sulla destra.

Parte 3 – Vai al pub Spotted Dog
Sezione di guida. Attento ai cinesi che ti inseguono. Se ti serve un mitragliatore uccidili e prenditelo! Per seminare la polizia dovrai guidare in maniera spericolata e cambiare spesso a auto. Quando non ti inseguono più, cerca di guidare in modo tranquillo per evitare di dare nell’occhio.

COMPLICITA’ e FAVOREGGIAMENTO

Parte 1 – Ferma il furgone
cellulare con Eyebrows
Sezione di guida. Segui gli indicatori di direzione per raggiungere il furgone della polizia che trasporta Jake. Appena lo trovi dovrai speronarlo e tamponarlo sino a sbatterlo fuori strada. Attento perché il tempo a disposizione non è moltissimo. Usa bene la Lexus che ti viene data all’inizio: è abbastanza veloce e molto più resistente delle altre, ma non è indistruttibile. Cerca di colpire il furgone ai lati, ad alta velocità, sarà più facile farlo sbandare.

Parte 2 – Porta Jake ed Eyebrows al magazzino
Sezione di guida. Cerca di evitare la polizia e segui il percorso fino al magazzino di Charlie. Non è brevissimo, ma è piuttosto semplice.

TAXI PER MR. CHAI ?

Parte 1 – Intrufolati nell’ufficio di Charlie
Senza farti vedere passa nell’altra stanza del magazzino dove si dirige lo scagnozzo di Charlie. Segui il muro sulla destra, devi arrivare dall’altro lato della stanza dove c’è il tizio che fuma. Estrai la pistola, arrivagli alle spalle e prendilo come ostaggio (X), entra nella porta sulla destra ed infilati sotto le scale. Uccidi l’ostaggio premendo il tasto QUADRATO. Controlla che non stia scendendo nessuno e sali le scale. Appoggiati al muro con il tasto X e sbircia dietro l’angolo, appena i tipi saranno andati via entra e chinati dietro il muretto con il tasto X, aspetta che il criminale torni indietro, controlli dalla finestra e vada di nuovo via. Alzati e attraversa le stanze muovendoti con circospezione. I vari scagnozzi saranno di spalle, ma attento a non farti vedere. L’ufficio è lo stesso che hai trovato alla fine della seconda parte della missione 1, entraci.

Parte 2 – Porta Johnny Chai al Siu Fun a Chinatown
Sezione di guida. Segui il percorso cercando di non attirare la polizia e non danneggiare l’auto, non potrai cambiarla. Stai attento alla Triade.

DALLA PADELLA ALLA BRACE…

Parte 1 – Attira la Triade a Holywell Street
Sezione di guida. Segui il percorso stando attento alla Triade che ti insegue ed alla polizia che è ovunque e non ti lascia tregua. Una volta arrivato scendi dall’auto ed entra nel palazzo con l’insegna “Durrant e Taylor” e con un’auto parcheggiata nell’ingresso.

Parte 2 – Sopravvivi alla battaglia fra Triade e Yardies
Dal momento che lo scopo di questa missione è sopravvivere ad uno scontro fra bande, la tecnica più efficace è lasciare che si uccidano a vicenda senza di te! Per fare questo devi entrare nel cortile, dopo aver steso con il calcio della tua arma il giamaicano ed avergli rubato il fucile, vai a destra a nasconderti dietro il container, recuperando l’energia e sparando a coloro che ti trovano. Quando non senti più sparare, esci allo scoperto a finire il lavoro. Quando non rimane più nessuno vivo, torna in strada.

AFFARI DA SBIRRO

Parte 1 – Trova il furgone per la riparazione telefoni in Grosvenor Place
Sezione di guida. Sali su un’auto e segui il percorso evitando la polizia che ti insegue e le varie bande. Troverai il furgone sul bordo della strada, sali a bordo. Se ci sono dei poliziotti che ti sparano, uccidili ed entra nel furgone. Nella missione successiva non li ritroverai.
Parte 2 – Elimina il vero furgone e
vai alla stazione di polizia
Sezione di guida. Segui il percorso fino al furgone, non è difficile e la polizia ti lascerà in pace. Una volta raggiunto il furgone cerca di attaccarlo ai lati e distruggerlo o buttarlo fuori strada. Fai in fretta perché il tempo non è molto. Se riesci a farlo fermare il guidatore scenderà e se ne andrà, tu corri al distretto di polizia seguendo gli indicatori e ferma il furgone sul marciapiede davanti all’ingresso, per evitare di essere investito scendendo dal veicolo. Scendi dal mezzo ed entra nella stazione di polizia.

Parte 3 – Trova una pistola e ammazza l’ispettore Mc Cormack
Il poliziotto all’ingresso ti condurrà nella stanza dei telefoni. Seguilo ed appena se ne va via, esci dalla stanza, vai a destra, gira a destra, ti troverai davanti il cartello “ First Floor”, segui l’indicazione girando a sinistra. In fondo al corridoio segui l’indicazione girando a destra, sali le scale, gira a destra, in fondo al corridoio gira a destra, poi gira a sinistra, in fondo al corridoio gira a destra ed entra nella prima porta a sinistra “Evidence Room”. Raccogli la pistola da terra. Esci e vai a destra, lì troverai Mc Cormack, sparagli un po’ di colpi e ammazza i poliziotti che ti sparano, se ti hanno colpito torna nella “Evidence Room” a recuperare le energie appoggiandoti con la spalla destra alla parete appena entri a sinistra, spara ai poliziotti che entrano. Se non l’hai ancora fatto, recupera da terra una seconda pistola e ricordati di ricaricare ogni tanto con il tasto L2 per non rimanere senza colpi. Ti serviranno tutte e due le pistole per uscire vivo dal macello che hai creato. Considera che dovrai ammazzare quasi tutti i poliziotti prima di riuscire ad uccidere Mc Cormack. Seguilo nelle varie stanze, ogni tanto si farà vedere, tenta di colpirlo quando ci riesci. Scendi al piano di sotto, stando attento alle squadre speciali, uccidine un paio per prendere i loro mitra. Spara al poliziotto corrotto, ma attento alla tua energia, lui non morirà facilmente neanche dopo avergli sparato con i mitra, quindi se sei molto ferito vai a recuperare le forze da qualche parte. Mc Cormack passerà dalla stanza dei computers, scenderà al piano terra e starà un po’ nell’atrio, poi andrà in fondo al corridoio a sinistra dove si trova anche Yasmin nella “Interview Room 3”. Uccidilo.

Parte 4 – Fuggi con Yasmin dalla stazione di polizia e trova il deposito di Charlie
Dalla stanza dove si trova Yasmin devi uscire e andare a sinistra, destra, ancora sinistra, destra, sinistra, fino all’uscita secondaria, se non riesci a colpire la scatola di ingranaggi che fa chiudere il cancello, devi tornare all’uscita principale. Sezione di guida. Sali su un’auto e raggiungi il deposito di Charlie, lo troverai perché è circondato da un lungo cancello.

UN TOCCO DI CLASSE

Parte 1 – Vai al Night Club Touch of Class con Yasmin
Sezione di guida. Segui il percorso. L’insegna del locale è rosa.

Parte 2 – Trova Layla, la danzatrice esotica del club
Entra nel locale, scendi le scale sulla sinistra e uccidi tutti. La ragazza che cerchi rimarrà comunque uccisa nella sparatoria.

LA COWGIRL E I SOLDI

Parte 1 – Scarica Yasmin a casa di Charlie, a Mayfair. Trova la raffineria di droga degli Yardies
Sezione di guida. Segui il percorso fino alla casa di Charlie che è quella con le due statue fuori al portone. Scarica Yasmin e vai alla raffineria. La città e piena di poliziotti, guida in modo spericolato e cambia spesso auto per sfuggirgli. Segui il percorso per raggiungere la raffineria che è il palazzo vecchio e pieno di immondizia.

Parte 2 – Ruba i soldi nella raffineria di droga degli Yardies
Entra nella raffineria seguendo il viottolo, attento agli Yardies. Entra nel palazzo dalla porta sul retro. I soldi sono al secondo piano.

UN GATTO NEL SACCO

Parte 1 – Vai al deposito per incontrare Charlie
Sezione di guida. Segui il percorso, il deposito non è lontano. Attento alla polizia e alle bande che ti danno la caccia. Il deposito è quello recintato con il cancello.

Parte 2 – Fuggi dai Bethnal e insegui Jake
Uccidi gli scagnozzi di Charlie ed insegui Jake su per le scale, entra nella porta in fondo, vai a sinistra e scendi le scale, entra nella porta e vai a destra, entra nella porta e vai a sinistra, segui il corridoio ed entra a destra a cercare Jake.

IL FIGLIOL PRODIGO

Parte 1 – Scappa dallo scantinato con Yasmin
Esci dalla cella e raccogli la pistola del criminale ucciso da Yasmin. Vai a sinistra, poi a destra, sali le scale, vai a destra, attraversa il magazzino passando nell’altra stanza, gira subito a sinistra, esci dal magazzino, prendi la macchina insieme a Yasmin ed esci in strada. Fai attenzione a non sparare a Yasmin o lei tenterà di ucciderti.

Parte 2 – Vai a casa di Charlie con Yasmin
Sezione di guida. Segui il percorso fino a casa di Charlie, è quella con le statue fuori. Guida con prudenza per non
attirare la polizia, ce n’è molta. Attento alle varie bande che ti inseguono. Il percorso non è semplicissimo.

Parte 3 – Evita le trappole elettroniche e trova Alex
La casa di Charlie è quella con le due statue fuori al portone. Devi entrare dal seminterrato che si trova appena a sinistra del portone. Scendi le scale e gira sinistra, entra e gira a sinistra, entra nella porta sulla destra, attento ai raggi laser, appiattisciti al muro di sinistra usando il tasto X e cammina radente alla parete. Continua lungo il corridoio ed entra nella porta a sinistra, uccidi gli sgherri di Charlie ed entra nella porta sulla destra, attraversa la stanza ed entra nella porta ad arco in fondo, passa anche le altre due porte ad arco e gira a destra, entra nell’altra stanza e gira a destra. Cammina radente alla parete di sinistra premendo il tasto X per evitare i laser, uccidi i tizi salendo le scale. Esci sul cortile e uccidi gli altri, compresi quelli sui balconi. Entra in casa dalla porta sulla sinistra. I laser si attiveranno chiudendo le due entrate. Entra nella porta di fronte, si attiverà il laser davanti a te, rotola premendo il tasto X mentre cammini in avanti, il laser si disattiverà. Uccidi i tipi e sali le scale sulla sinistra, entra nella porta sulla destra e poi in quella a sinistra, rotola per superare il laser. Attento a non toccare il laser o la stanza si riempirà di gas velenoso e morirai. Ora vai verso la finestra e rotola verso la finestra per superare il laser orizzontale sulla parete destra, ora attaccati al muro usando il tasto X e cammina radente alla parete per superare i laser verticali, esci dalla porta e sali le scale. Entra nella porta sulla destra, attaccati al muro della parete destra usando il tasto X e cammina radente al muro per superare i laser verticali, rotola per superare quelli orizzontali, gira attorno al biliardo e rotola nuovamente per superare ancora il laser orizzontale. Entra nella porta in fondo, rotola sulla sinistra per evitare il laser orizzontale, poi attaccati al muro usando il tasto X e cammina radente alla parete per evitare quello verticale. Entra nella porta a sinistra. Rotola per superare i laser, esci dalla porta a sinistra e sali le scale. Vai a destra ed entra nella porta sulla sinistra. Se fai scattare l’allarme devi uscire dalla stanza con il gas e trovarne una senza gas per riprendere le forze, ma i laser spariranno. Rotola per superare i laser orizzontali, gira attorno al letto e rotola per superare di nuovo i laser orizzontali. Esci dalla porta sulla destra, entra nella porta in fondo, rotola per superare i laser orizzontali davanti a te, vai a sinistra e rotola nuovamente per superare i laser. Esci dalla porta davanti a te. Sali le scale, entra nella porta di fronte sulla destra che affaccia sulla strada.

A BORDO DELLA SOL VITA

Parte 1 – Vai alla Sol Vita con Yasmin
Sezione di guida. Prendi una macchina e segui il percorso fino alla nave. A seconda di quale strada prendi, potresti dover fare un pezzo a piedi in un vicolo con scatoloni ed immondizia. Sarà Yasmin ad avvertirti, il vialetto è sulla sinistra di una strada senza uscita. Uscito dal vialetto ti troverai la nave davanti. Sulla fiancata della nave c’è la scaletta per salire a bordo.

Parte 2 – A bordo, cerca Alex e uccidi Harry
Sali a bordo, la nave è la stessa da cui dovrai fuggire nella missione 24, se ci riesci disegnati una mappa (non è necessario disegnare i piani superiori, quelli importanti sono i piani inferiori all’interno della nave), approfittando del fatto che hai a disposizione tutto il tempo che ti occorre. Usa la scaletta sul fianco della nave per salire a bordo. Vai a sinistra e cerca di uccidere tutti quelli che vedi, considera che se Yasmin viene uccisa la partita terminerà, quindi proteggila. Raccogli un fucile e prosegui a sinistra, sali i gradini, vai avanti e gira a destra, segui la parete sulla destra ed entra nella porta in fondo. Fai un giro per uccidere tutti onde evitare che qualcuno uccida Yasmin, poi scendi al piano di sotto, vai a sinistra e scendi le scale, gira a destra ed esci a sinistra, scendi gli scalini andando a sinistra e gira a destra, gira ancora a destra, in fondo vai a sinistra ed entra nella porta a sinistra. Attento alla cassa che cade all’entrata, se senti una serie di “bip” consecutivi, spostati immediatamente, la cassa sta per caderti in testa. Vai a sinistra, segui il corridoio tra le casse e sali sulla scala a sinistra. Uccidi tutti finché non resta più nessuno. Il tuo scopo è uccidere Harry, se non sei riuscito ad ucciderlo prima, probabilmente sarà dall’altra parte della stanza sulla scala che ti spara senza riuscirti a prendere. Spara ai bidoni gialli fuori alla stanza stando attento a non essere troppo vicino da essere colpito dalle fiamme. Esci dalla porta in fondo e scendi la scala, prosegui diritto ed entra nella porta a destra, se è ancora chiusa devi ancora uccidere qualcuno, trovalo e uccidilo. Appena entri, stai attento alla cassa che cade ed al muletto per spostare le casse, uccidi tutti, Harry, se non lo hai ancora ucciso, sarà in alto sulla piattaforma davanti a te. Ci vorranno diversi colpi per farlo fuori, se riesci a trovare un fucile a pompa è meglio. Quando lo uccidi goditi il finale.
Hai appena sbloccato l’ EXTRA “Titoli di coda”.

ADESSO GIOCA NEI PANNI DI FRANK CARTER AL DISCOUNT

Parte 1 – Arresta Jake nel bordello
Jake si trova al secondo piano. Entra nell’edificio dove si dirige il tuo collega Joe, è quello con la Rover 75 parcheggiata fuori. Vai in fondo al corridoio a sinistra, poi di nuovo in fondo al corridoio a sinistra, gira subito a destra, attento al tizio che ti spara dal piano di sopra, uccidilo. In fondo al corridoio sali le scale fino al primo piano e prendi il corridoio davanti a te camminando radente al muro destro (tasto X) per passare. In fondo al corridoio vai a sinistra, poi a destra, in fondo al corridoio vai a destra, poi a sinistra, cammina radente al muro (X) per attraversare il corridoio e gira a destra dove troverai Joe ferito, gira a sinistra e sali le scale. Gira a sinistra, poi a destra, segui il corridoio a sinistra e vai in fondo, gira a sinistra, poi a destra camminando radente (X) alla parete di sinistra perché il pavimento crolla. In fondo al corridoio vai a sinistra ed entra nella porta aperta a sinistra dove entrano le squadre speciali, lì troverai Jake, attento a non sparare ai poliziotti perché rispondono al fuoco.

Parte 2 – Porta immediatamente Joe all’ospedale UCL
Sezione di guida. Prendi la macchina della polizia, accendi le sirene in modo che le altre auto ti facciano largo e segui il percorso. Fai presto perché il tempo è poco, ma attenzione a non danneggiare troppo l’auto perché non potrai cambiarla. La polizia ti renderà più semplice il compito deviando il traffico.

MOSTRA DEI RIMORSI

Parte 1 – Vai al deposito lungo il fiume
Sezione di guida. Segui il percorso, la polizia non ti disturberà, ma gli Yardies sì. Il deposito è quello recintato da un alto muro di mattoni, con il cancello aperto.

Parte 2 – Arresta i capi degli Yardies
Entrato nel cancello vai dritto fino in fondo ed entra sulla destra passando sotto il gabbiotto di cemento. Gira a destra, fai attenzione agli uomini sui containers e a quei grossi macchinari che si muovono nei corridoi fra i containers, se ti trovi nei corridoi e ne sta arrivando uno, nasconditi lungo il lato corto dei containers, così il macchinario ti passerà ai lati senza ucciderti. Devi uccidere tutti, quindi fai lo slalom fra i containers fino ad arrivare in fondo dall’altro lato. E’ lì che si svolgerà il meglio dell’azione. Avrai anche il supporto di un paio di poliziotti. Dopo aver finito gli avversari, vai in fondo al parcheggio dei camion e apri il furgone bianco. Dentro ci troverai i capi degli Yardies.

CONFUSIONE A SOHO

Parte 1 – Vai al ristorante Republic
Sezione di guida. Segui il percorso fino al Republic. La polizia non ti disturberà e la sirena ti aiuterà, se devi cambiare auto, cerca di prenderne una della polizia con la sirena, attento alla banda di Charlie che ti vuole morto. Il tempo è poco, dunque sbrigati. Troverai il locale perché c’è polizia, pompieri ed altri furgoni lì fuori, oltre ad una sparatoria.

Parte 2 – Seda la sommossa fuori dal ristorante
Devi fare piazza pulita dei criminali. Una buona tattica è di mettersi al volante di un’auto ed investirli tutti o quasi, poi scendere dall’auto e finire il lavoro a piedi.

LA CITTA’ IN ROSSO

Parte 1 – Vai a Chinatown
Sezione di guida. Segui il percorso, Chinatown è vicina. Una volta arrivato fai una strage, devi uccidere tutti. Conviene iniziare investendoli con la tua auto e poi finire a piedi. Una volta finiti quelli in strada devi entrare nel ristorante cinese e uccidere gli altri. Esci dal ristorante e vai a sinistra in fondo entra nel parcheggio a finire l’opera.

Parte 2 – Ferma gli scontri fra gli Yardies e la Triade nell’autoparcheggio NCP
Scendi lungo la rampa ed uccidi tutti. Quando il condotto dell’aria condizionata crolla sull’auto bloccando la rampa, entra nella porta sulla sinistra con la scritta illuminata “EXIT”, vai a destra e scendi le scale. Esci dalla porta e continua il lavoro. Attento alle bombe Molotov che ti lanceranno appena esci. Stana anche i criminali dentro le auto. Dove possibile gira in auto sulle rampe per investire i criminali soprattutto al piano più basso dove ce n’è un esercito.

LA SCORTA

Parte 1 – Proteggi la scorta del furgone cellulare eliminando la gang che viaggia sulla Range Rover
Sezione di guida. Segui il percorso cercando di buttare fuori strada la Range Rover. Non è facile, cerca di colpirla sui lati e davanti, spingendola contro gli ostacoli.

Parte 2 – Raggiungi la scorta del furgone cellulare
Sezione di guida. Segui il percorso. Il furgone non è lontano ed il tempo è più che sufficiente.

IL VIGILANTE

Parte 1 – Vai alla raffineria di droga degli Yardies
Sezione di guida. Segui il percorso fino alla raffineria. Attento agli Yardies. Il tempo è più che sufficiente.

Parte 2 – Salva le reclute della polizia dagli Yardies
Entra nel vicolo, uccidi gli Yardies ed entra nella porta sulla sinistra, in fondo al corridoio gira a sinistra e sali le scale. Al primo piano entra nella porta sulla sinistra e ammazza tutti. Se non ti piace la musica che sta suonando, spara sul giradischi. Esci dalla porta da cui sei entrato, gira a destra e sali le scale, al secondo piano entra nella porta a sinistra e uccidi tutti. Entra nella porta in fondo destra, lì troverai i tuoi colleghi.

ALLE COSTOLE DI MC CORMACK

Parte 1 – Vai alla stazione di polizia di Snow Hill. Quando sei arrivato, segui Mc Cormack
Esci dalla porta, attraversa la stanza ed esci dalla porta di fronte a te, vai a destra e scendi le scale fino al piano terra. Uccidi tutti per evitare che uccidano i tuoi colleghi, altrimenti fallirai la missione. Esci sulla porta di fronte alle scale e uccidi quelli a tiro. Rientra nella porta ed entra nella porta sinistra, percorri il corridoio e uccidi tutti quelli che incontri, esci dalla porta in fondo e gira a destra, percorri il vicolo e ruba un’auto. Sezione di guida. Segui il percorso fino al retro del distretto di polizia, quando arrivi devi seguire l’auto di Mc Cormack che esce dal cancello aperto. Non farti vedere, mantieni una certa distanza, ma senza perderlo. Il percorso non è breve, quando sulla tua macchina vedi accese le luci di emergenza significa che sei troppo vicino e rischi di essere scoperto. Rallenta. Devi seguirlo fino al deposito di Charlie.

Parte 2 – Segui Mc Cormack Intrufolati nel deposito di Charlie
Nasconditi dietro il furgone per non farti vedere da Mc Cormack, appena entra nell’edificio seguilo entrando nella porta a sinistra, poi nella porta davanti a te, nasconditi (X) di fianco alla porta che hai davanti e che conduce al magazzino, appena Mc Cormack si sposta seguilo nascondendoti (X) dietro al muro, appena si sposta seguilo nascondendoti dietro gli scatoloni, lui andrà verso il fondo della stanza. Quando è arrivato al fondo della stanza dovrai nasconderti dietro gli scaffali in fondo sul lato sinistro e avvicinarti senza farti vedere finché lui non torna verso l’entrata. A questo punto devi tornare indietro e salire sulla scala a sinistra sopra la porta da cui sei entrato.

Parte 3 – In ospedale. Trova Joe
Sezione di guida. Prendi un’auto nel parcheggio e segui il percorso fino all’ospedale. Il tragitto non è lungo, ma devi anche trovare Joe al secondo piano dell’ospedale ed il tempo non è molto. Se entri dalla “Main entrance” che è la porta subito prima dell’entrata del pronto soccorso, devi salire le scale di fronte all’entrata fino al primo piano, girare a destra, percorrere tutto il corridoio fino in fondo, seguire il corridoio con le camere fino in fondo e prendere l’altra rampa di scale che porta al secondo piano, girare a destra, la stanza di Joe è quella subito a destra con il poliziotto di guardia fuori alla porta. Il tempo è appena sufficiente.

UN FAVORE AL MONDO

Parte 1 – Salva Joe e rendi sicuro l’ospedale
Uccidi tutti i criminali. Quando avrai finito vai all’ingresso al piano terra dove i poliziotti ti diranno “Via libera” o qualcosa di simile, esci dalla porta di fianco al bancone. Se invece non hai finito ti diranno di tornare ai piani superiori a finire il lavoro.

Parte 2 – Vai al Lock up a Scoresby Street
Sezione di guida. Prendi un’auto e segui il percorso. Arriverai ad un vicolo chiuso con alcune macchine parcheggiate fuori sui marciapiedi.

Parte 3 – Trova archivi al Lock up
Ammazza tutti i criminali. Entra nel garage, in fondo alla stanza entra nella porta a destra, vai a destra, una volta uccisi tutti, vai a prendere i documenti che si trovano per terra nell’angolo in fondo a sinistra.

I FILE DI JOLSON

Parte 1 – Vai al magazzino
Esci dalla porta in fondo a sinistra, gira a sinistra ed esci. Prendi un’auto. Sezione di guida. Segui il percorso. Il magazzino è vicino, è quello con il muro tutto rovinato.

Parte 2 – Intrufolati nello scanti nato e trova Charlie
Nasconditi attaccato al muro (X) vicino all’entrata del magazzino e sbircia i due tipi che parlano. Quando il tizio di sinistra se ne va e l’altro ti volta le spalle, entra di corsa e colpisci quello vicino alla macchina col calcio della tua arma (QUADRATO), attento a non farti vedere. Quando l’altro entra nella porta sulle scalette, corrigli dietro, entra, passa anche la seconda porta, colpisci il tipo con il calcio dell’arma (QUADRATO). Sali le scalette a destra, corri verso la parete opposta per non farti vedere da quelli che parlano fuori dalla porta alla tua sinistra e nasconditi contro la parete della porta (X) per spiarli di nascosto. Quando uno dei tre viene verso di te resta nascosto appoggiato al muro ad un paio di passi di distanza dalla porta e lascialo passare, appena ti porge le spalle colpiscilo col calcio dell’arma. Entra nella porta da dove è entrato, scendi la scaletta da cui arrivava e nasconditi (X) dietro le casse lì davanti, sbirciando i due vicino alla porta. Appena se ne vanno entra nella porta che conduce all’altra stanza subito dietro di lui e stordiscilo (QUADRATO), mettiti dietro gli altri due e stordisci prima quello di sinistra appena quello di destra comincia a camminare, poi prendi quello di destra come ostaggio (X) e uccidilo (QUADRATO) dietro le casse. Cammina costeggiando la parete di destra e subito prima di arrivare in fondo gira a sinistra, attento alla cassa che si muove, stordisci quello di spalle davanti all’ingresso del sotterraneo. Entra nel sotterraneo scendendo le scale. Attaccati alla parete di fronte alle scale con il tasto X e cammina radente passando dietro al tizio di guardia, appena lo superi staccati dalla parete col tasto X e stordiscilo con il tasto QUADRATO. Passa sotto gli archi sulla destra, passa sotto l’altro arco in fondo e vai avanti entrando nel corridoio di sinistra.

INCONTRA MARK HAMMOND

Parte 1 – Esci dal magazzino
Sali le scale e vai a destra, uccidi tutti, devi attraversare la stanza ed uscire da una delle porte, la più semplice è quella a sinistra nella seconda stanza. Non puoi ammazzarli tutti di fila, ogni tanto devi riprendere le energie o ti faranno secco. Quindi cerca un rifugio per riposare appena ne hai bisogno. Un buon posto si trova uscendo dai sotterranei, a destra tutto in fondo nell’angolo sulla sinistra. Devi dare le spalle alla parete che separa le due stanze, così da essere riparato a sinistra dalle casse, a destra dalla parete con le finestre che danno sul cortile e alle spalle dal muro. Verranno loro da te uno ad uno, sbircia ogni tanto (X). Se esci dalle porte a sinistra dell’altro stanzone arriverà una Lexus bianca con a bordo due tipi ben armati, quindi cerca di recuperare l’energia prima. Se esci dal retro (cioè da dove sei entrato nella missione precedente), la storia è la stessa: Lexus bianca e tipi ben armati. Per uscire dal retro devi salire le scale dei sotterranei, andare a destra, attraversare tutta la stanza, passare nell’altra e salire le scalette nell’angolo in fondo a destra, entrare nella porta in cima alle scalette, scendere le scale sulla destra, uscire dalla porta a sinistra e uscire dalla porta di fronte a te, scendere le scalette, rubare un’auto ed uscire dal parcheggio del magazzino. L’auto sportiva che era lì già dalla missione precedente è un vero spasso da guidare!

Parte 2 – Segui Jake al deposito
Sezione di guida. Segui il percorso fino al deposito di Charlie, attento ai suoi scagnozzi che ti stanno addosso. Attento anche a non farti investire, perché se muori dovrai ricominciare dal cortile del magazzino a piedi! Il tempo è abbastanza per dare una lezione ad un paio di scagnozzi di Charlie che ti inseguono e per cambiare macchina un paio di volte. Una buona mossa è rubare una Lexus ai Bethnam: è veloce e maneggevole. Il palazzo del deposito è il solito con il cancello tutto intorno, devi entrare all’interno del recinto per fermare il tempo e passare alla terza parte.

Parte 3 – Intrufolati nel deposito
Entra dall’ingresso, se ci impieghi un po’ i due tizi che si trovano lì se ne saranno andati, altrimenti aspetta che lo facciano e poi entra. Appostati fuori alla porta, appena vedi il tizio pelato andare a destra, entra di corsa dalla porta, vai dritto, seguendo l’altro tizio e colpiscilo (QUADRATO) al volo col calcio della pistola, poi torna subito indietro all’ingresso e gira a sinistra salendo le scale che ha fatto il tipo pelato. In cima alle scale entra subito nella stanza a destra e colpisci (QUADRATO) il tipo con il calcio dell’arma, lui si troverà dentro la stanza. Esci dalla stanza e attaccati (X) al muro di destra sbirciando dalla porta sulla destra: non vedrai nulla, ma sentirai un tizio che, da dietro la porta scende le scale sulla destra, seguilo, appena sotto le scale prendilo come ostaggio (X), portalo dietro gli scatoloni lì a sinistra e accoppalo (QUADRATO). Vai avanti verso il nastro trasportatore e nasconditi dove sono gli scatoloni subito dopo il muretto. Sbircia per controllare che nessuno ti guardi da sinistra dove sono il camion e l’auto. Appena puoi, passa avanti seguendo la linea a terra e girando intorno agli scatoloni sulla destra (lungo il nastro trasportatore), appena si apre un varco tra gli scatoloni e vedi la linea di nuovo, vai lì, attaccati agli scatoloni (X) verso sinistra e sbircia verso il camion.

SCONTRO FINALE CON JAKE

Parte 1 – Segui Jake a nave Sol Vita
Appena vanno via il camion e l’auto, da dietro gli scatoloni, sbircia (X) per capire la situazione, gira a sinistra intorno agli scatoloni ai quali sei appoggiato, poi esci e colpisci il tipo di spalle più vicino a te (il pelato) con il calcio dell’arma (QUADRATO), poi passa a quello più a sinistra arrivandogli alle spalle e colpendolo con il calcio dell’arma (QUADRATO). Esci dal deposito e spara al tizio lì fuori, ruba un’auto, meglio se la Lexus ed esci in strada. Sezione di guida. Segui il percorso fino alla nave, che non è affatto vicina. Entra nel cancello e segui ancora le frecce dell’auto, parcheggia vicino agli altri furgoni e scendi. Vai verso la nave.

Parte 2 – Trova Jake a bordo
Sali a bordo dalla scaletta sul lato della nave. Appena sopra le scalette colpisci il tizio di guardia che ti volta le spalle (QUADRATO), raccogli il suo mitragliatore. Se ti serve, c’è un fucile a pompa di fianco all’ultimo container a destra. Uccidi tutti cominciando a sparare a quelli dall’altro lato della nave, verranno loro poi da te. Ora vai a sinistra, percorri tutta la nave e arrivato in fondo gira a destra. Entra nella porta sulla destra in fondo, spara a Jake e uccidi i suoi scagnozzi. Segui Jake al piano di sopra, le scale sono a sinistra in fondo alla stanza. Uccidi tutti e sali al piano di sopra, uccidi tutti anche qui ed esci fuori dalla porta a sinistra, gira a sinistra e spara a Jake che sta scappando sul carico della gru. Rientra nella porta da cui sei uscito e scendi le scale, scendi ancora, vai a destra ed esci fuori dalla porta a sinistra. Vai a destra. Gira a destra e percorri tutta la nave fino alla prua dove ti aspetta Jake. Uccidilo.

LAND OF HOPE AND GLORY

Scappa dalla Sol Vita
Scendi le scale, percorri tutto il corridoio davanti a te e sali le scale in fondo, entra nella porta e vai a destra, scendi le scale e vai in fondo a sinistra, ancora a sinistra e poi a destra, subito a destra, poi a sinistra, poi a destra, ancora a sinistra, ancora a destra, di nuovo a sinistra, ancora a destra, esci dalla porta davanti a te e vai a sinistra, gira a sinistra nel secondo corridoio che incontri. Sali le scalette sulla destra, entra nella porta e vai a destra fino in fondo, poi a sinistra sali le scale, sali le altre scale ed esci dalla porta sulla sinistra. Complimenti, hai finito il gioco ed hai sbloccato l’ EXTRA “Percorso libero”, che ti permette di girare per la Londra digitale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *